Proteggere i dati aziendali mantenendo l’equilibrio tra vita professionale e privata

20 Ottobre 2017

5 min: tempo di lettura

La HP EliteBook x360, il PC convertibile business che offre una straordinaria sicurezza, con processore Intel® Core™ i7 vPro™.

Proteggere i dati aziendali mantenendo l’equilibrio tra vita professionale e privata (Desktop)

Protezione dei dati e flessibilità del lavoro: come possono convivere?

Entro il 2019, i costi delle violazioni dei dati aumenteranno vertiginosamente a livello globale, fino a raggiungere 2,1 miliardi di USD, in base alle cifre pubblicate da Juniper Research lo scorso anno. La necessità di tecnologia di protezione dei dati e di processi di sicurezza rigorosi non è mai stata così grande, in particolare per coloro che godono del prezioso equilibrio tra vita professionale e vita privata grazie all’utilizzo di device mobili. Una difesa a più livelli è il miglior modo per proteggere dispositivi e dati da attacchi provenienti da una pluralità di connessioni. Quando si devono prevenire attacchi che sfruttano più vie di accesso all’infrastruttura dati, la scelta di dispositivi e servizi progettati con una strategia di sicurezza integrata è essenziale.

Se siete preoccupati della sicurezza dei vostri dati personali e aziendali, in particolare se lavorate da remoto, queste sono le tecnologie all’avanguardia che vi consentiranno di connettervi e condividere dati serenamente, offerte dai dispositivi HP Elite con processore Intel® Core™ i7 vPro™.

Autenticazione biometrica

Il riconoscimento delle impronte digitali, dell’iride, oltre che facciale e vocale forma l’attuale suite di autenticazione biometrica in rapida espansione sui dispositivi. Juniper Research prevede che, dai circa 190 milioni del 2016, i dispositivi mobile con autenticazione biometrica passeranno a oltre 600 milioni entro il 2021.

Soluzioni wearable di blocco dei segnali

Il sabotaggio di microfoni dei telefoni cellulari, di altoparlanti e di fotocamere per registrare informazioni private si sta diffondendo come metodo di attacco. Tuttavia, con la tecnologia wearable di blocco dei segnali, è possibile bloccare qualsiasi informazione che possa trapelare dal proprio cellulare o carta di credito. La Faraday Sleeve di Silent Pocket è una custodia per smartphone dotata di un materiale di protezione integrato che agisce come un sistema di blocco RFID per proteggere le carte di credito dotate di chip. Blocca inoltre le tecnologie wireless integrate nel telefono, quali Bluetooth, rete dati, GPS, Wi-Fi e/o NFC.  Maggiori informazioni.

Chiavi dati crittografate

Aegis Secure Key 3.0. è un’unità USB che include un tastierino alfanumerico e la crittografia FIPS 140-2 di livello 3. A meno che non disponga del codice a 7-16 cifre corretto, un utente non potrà accedere ai dati. Può inoltre essere programmata per bloccarsi immediatamente alla rimozione o dopo un periodo di inattività. Maggiori informazioni.

Tecnologia per la sostituzione della carta di credito

Wocket Smart Wallet è un portafoglio dotato di una tecnologia avanzata, in grado di sostituirsi a tutte le vostre carte di credito e debito. È sufficiente strisciare o scansionare ciascuna carta per acquisirne i dettagli, per poi selezionare quale carta si desidera usare al momento del pagamento. Con l’autenticazione sicura vocale e basata su PIN, la protezione è garantita. Maggiori informazioni.

Tecnologia antifrode per le transazioni

Sebbene non sia ancora di comune utilizzo, la tecnologia Blockchain di Bitcoin è in fase di test da parte dei principali istituti finanziari come un mezzo sicuro per registrare e tenere traccia delle transazioni finanziarie. Per semplificare, Blockchain è un registro di tutte le transazioni effettuate, memorizzate in pezzi denominati “blocchi” verificabili dal punto di vista crittografico e “incatenati” tra loro. Le registrazioni effettuate da Blockchain non possono essere modificate, pertanto questo sistema riduce drasticamente il rischio di frode.

Protezione del dispositivo personale integrata

La gamma HP Elite è progettata per salvaguardare dati, dispositivi e identità con funzioni che offrono il più elevato livello di protezione. Il nostro EliteBook x360 con processore Intel® Core™ i7 vPro™, ad esempio, consente di eliminare l’uso delle password grazie all’autenticazione biometrica. Con la fotocamera a raggi infrarossi e Windows Hello, potrete utilizzare il vostro viso per sbloccare un dispositivo Windows 10 Pro o esplorare il Web. HP SureStart con protezione dinamica consente inoltre di identificare e correggere gli attacchi al BIOS, mentre Windows 10 Pro offre autenticazione a più fattori per proteggere l’accesso alle reti e alle risorse aziendali. E con HP SureView, l’unico privacy screen per PC integrato al mondo1, EliteBook offre un filtro privacy polarizzato che è possibile attivare o disattivare premendo semplicemente FN+F2. Quando il filtro privacy è attivato, la schermata si oscura per chi si trova lateralmente, proteggendo così da occhi indiscreti. Maggiori informazioni.

Il mondo si sta orientando verso un modo di lavorare più flessibile e, per tenere il passo, le aziende devono dotare i propri dipendenti di tecnologia che fornisca loro accesso alle informazioni e ai dati da qualsiasi luogo e su qualunque dispositivo. Tuttavia, l’utilizzo di una maggiore quantità di dispositivi espone a più possibilità di violazione dei dati. Investendo nella tecnologia di sicurezza più recente potrete mantenere i preziosi dati della vostra azienda come in una cassaforte.

Scegliendo dispositivi come HP EliteBook x360 con processore Intel® Core™ i7 vPro™, il PC convertibile business straordinariamente sicuro2, avrete da subito un miglior controllo dei vostri dati. Per accedere facilmente a ciascun dispositivo e servizio necessario alla vostra azienda, provate HP Device as a Service (DaaS). Potete scegliere un dispositivo e un insieme di accessori unici come le vostre esigenze, tutti gestiti da remoto e ottimizzati e sottoposti a manutenzione da parte di HP. Scoprite di più su HP DaaS qui.

1 Dati basati sui PC presenti sul mercato, attualmente disponibili, al 1° agosto 2016, che includono un privacy screen incorporato. Disponibile solo su HP EliteBook selezionati.

2 Straordinariamente sicuro, basato sulle esclusive e complete funzioni di sicurezza HP senza costi aggiuntivi presso venditori con un volume delle vendite annuale >1 milione al 1° dicembre 2016, su PC Elite HP con processori Intel® Core™ di 7ª generazione, scheda grafica integrata Intel® e WLAN Intel®. Sottile, rispetto alla concorrenza con >1 milione di unità all’anno di convertibili non separabili, dotati di sistema operativo Windows Pro e processore Intel® vPro™ di 6ª o 7ª generazione al 1° dicembre 2016.

Intel, il logo Intel, Intel Core, Intel vPro, Core Inside e vPro Inside sono marchi di Intel Corporation o di società controllate da Intel negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Fonti: